martedì 31 gennaio 2012

Prime tappe dei miei sal.




Ecco qui le prime tappe dei miei sal 2012: il Bent Creek organizato da Gabry e il Primavera organizzato da Marina.
Caspita, ricamando il pupazzo di neve mi sono resa conto di quanto la mia vista sia peggiorata! Ricamare con il filo bianco su questa tela è stato veramente faticoso, infatti ad un certo punto mi sono accorta di avere sbagliato qualcosa perchè non mi quadravano più i punti, ma onestamente non sono riuscita a capire dove e se lo avessi capito non credo proprio che avrei avuto il coraggio di disfare...e soprattutto di rifare.
Pazienza, fortunatamente le prossime piastrelline sono più colorate e anche una talpa come me se la cava un po' meglio.
Fortunatamente per l'altro ricamo, trattandosi di uno schema più piccolo, ho usato l'Aida più classica, a trama sufficientemente grande da centrarla al primo colpo! Scherzi a parte, se usassi sempre quella tela finirei col fare degli arazzi, ma per questo soggetto mi è sembrata adatta.
Ora sono impaziente di partire con le tappe successive.
Vi auguro una buona serata.

10 commenti:

mindcreativity ha detto...

sei bravissima lo stesso...io nn me ne sn accorta il disegno sembra perfetto!!

Villa-loredana ha detto...

Tutto e perfetto, brava, ed poi Ugo tanto somiglia a mia Lea, che dorme, dorme ed dorme, da non non c'e neve, ma forte bora, che puo portare la neve. Le teme dei sal sono perfetti. Loredana

mida.f3 ha detto...

Molto belli tutti e due. Milena d

Francesca Violetta ha detto...

sono bellissimi tutti e due! il Bent creek io l'ho ricamato un paio d'anni fa e vedrai come sarà bello una volta terminato! l'altro è davvero molto carino come schema!
ho visto anche le foto della neve, qui siamo ricoperti da 23 cm (misurati!) e siamo bloccati a casa!
baci
p.s. coccole al tuo Ugo, anche il mio Lillo entra ed esce continuamente perchè vorrebbe stare in giro ma non sopporta la neve!

Daniela79 ha detto...

ciao sono Daniela ho scoperto il tuo blog attraverso il sal di Marina..abbiamo 3 cose in comune:Claudio Baglioni,l'Egitto e il punto croce..da oggi seguirò anche il tuo blog..baci a presto...dimenticavo come faccio ad iscrivermi?
daniela.g79@live.it

MaryGi ha detto...

ma quanto sono belle anche le crocette della primavera!!!
MGrazia

Milena ha detto...

Complimenti .... bellissimo anche il tuo pupazzo di neve.
Milena

Unknown ha detto...

il tuo blog è davvero originale!

complimenti! tania

http://glamourmaniacs.blogspot.com/

Unknown ha detto...

non so se te l'ho gia detto ma due anni fa ho organizzato anch'io il sal Bent Creek ed e' andato a buon fine. Ti garantisco che alla fine il risultato e' veramente bello ed allegro
ciao e buon lavoro
Pat

Rosanna ha detto...

In effetti...i nostri amati lavori, la vista ce l arubano eccome..mettici pure il pc, il gioco è fatto...
Però poi., veder nascere delle meraviglie, non ha prezzo credo.
Un saluto caro
Ros