lunedì 19 maggio 2014

Tenda improvvisata.

Da qualche tempo meditavo di sostituire la tenda del bagno, che era vecchiotta e piuttosto vissuta, ma, vuoi perché non ne trovavo una che mi piacesse, vuoi che ero pigra a cercarla, continuavo a rimandare, finchè, rovistando come sempre nelle mie innumerevoli scatole di cianfrusaglie, ho trovato alcuni scampoli di campionari di tendaggi.  Erano lì da tempo immemore, me li aveva dati una conoscente, poiché il negozio di arredi per la casa in cui lavorava chiudeva...evidentemente non sfugge a nessuno che io conservo proprio tutto!
Effettivamente poi finisco anche per utilizzare quasi tutto, a patto di ricordarmi dove si trovano le cose, ma questa è un'altra storia...
Comunque i colori erano proprio quelli di cui avevo bisogno, azzurro e giallo, per cui ho provato ad unire i vari pezzi di tessuto per vedere cosa riuscivo a combinare.



Ovviamente dovevo "nascondere" in qualche modo le cuciture e l'ho fatto soprapponendo delle piccole strisce di pizzo.








Alla fine è risultata abbastanza lunga da poterla arricciare con la calamita.




E questo, compatibilmente con la foto non proprio professionale, è l'effetto d'insieme. Non mi resta che sperare che Alex non la collaudi troppo presto...





7 commenti:

Clara ha detto...

Devo dire che l'idea è fantastica e l'effetto finale molto glamour!!! Quanto al non trovare le cose varie che conserviamo troppo bene..... beh.... io sono una maestra!

Anonimo ha detto...

Piace anche a me. ;-)))

carmen ha detto...

Ciao Mariagrazia, è una tenda bellissima, molto originale…e poi vuoi mettere la soddisfazione di aver creato qualcosa di unico? Bravissima!
Buona serata
Carmen

Letizia ha detto...

Immagino la tua soddisfazione...il risultato è ottimo,ci sta benissimo!!!Mi consolo,anche io conservo tutto poi,quando mi ricordo di quella determinata cosa,devo rigirare tutta la casa...
buonanotte

Letizia

Mariella ha detto...

Sei bravissima.
Anche io conservo molto, anzi troppo. Ma di sicuro da scampoli di stoffa non riesco a ricavarne nulla.
Sono passata dal tuo blog e devo dire che lo trovo un bel luogo che ispira serenità.
E poi abbiamo anche qualcosa in comune.
Ahahahah

A presto!

maman O ha detto...

Complimenti! Bella idea. Anche io adoro utilizzare gli scampoli specie appunto quelli di tappezzeria...
Baci Ornella

gloria. ha detto...

La necessità aguzza l'ingegno è perfetta a costo zero.gli