martedì 27 maggio 2014

Week- end movimentato.

Metti che una sera tornando dal lavoro dici: - Adesso chiamo Rita e le chiedo se nel week-end conta di fare, come ogni anno, un giro a Rosignano, in occasione di "Riso e Rose" - e lei ti prende in contropiede e ti dice che sì, Rosignano va bene, ma ci sarebbe anche l'opportunità di andare a Vinovo, dove si svolge "Fili Magici", questa mostra del ricamo che pare sia proprio un peccato perdersi.
Facciamo un breve giro di telefonate e decidiamo di andare noi due con Laetizia, che addirittura si offre di fare da autista e devo dire che è stata un'ottima scelta, per le cose splendide che abbiamo visto e per la giornata indimenticabile che abbiamo trascorso.
Intanto la location era magnifica, il castello di Vinovo si presta assolutamente ad accogliere un evento simile, sia all'esterno che nei suoi splendidi saloni.










Inutile dire che abbiamo visto dei lavori stupendi, eseguiti con le tecniche più disparate, dal tombolo al chiacchierino, dal punto croce agli sfilati, dall' Hardanger al ricamo Bandera, che devo dire ci ha lasciate letteralmente a bocca aperta.
Queste sono solo alcune delle meraviglie che abbiamo potuto ammirare.
























Ovviamente c'è stato tempo per chiacchiere, risate, soste al bar e naturalmente un po' di acquisti, di quelli che di riprometti assolutamente di non fare, già sapendo che non manterrai per niente la promessa, altrimenti che gusto ci sarebbe?
Nonostante il fuori programma del sabato la domenica non ci siamo assolutamente fatte mancare Rosignano, con le bravissime espositrici di sempre e la mitica Anna, vulcanica come al solito, dove ho coinvolto anche Morena in visite e compere.
In realtà vorrei aggiungere qualche foto anche di domenica, ma in questo momento, non so bene perché, blogger non mi permette di aggiungere immagini, per cui per ora mi fermo qui.
Ovviamente in questi due giorni a casa non ho combinato proprio un tubo, ma ho evitato di pensarci e mi sono lasciata alle spalle tutti i sensi di colpa!


6 commenti:

Mariella ha detto...

Ma che bello! Io che sono assolutamente negata per ogni lavoro manuale provo un'ammirazione sconfinata per chi riesce e così bene.
Ora però a me neofita, spiegherai meglio di cosa tratta la manifestazione di Rosignano? Intanto provo a vedere quanto dista da casa mia...
A presto!

Simo ha detto...

ti dirò...hai fatto benone mia cara! Queste uscite servono per ricaricarsi alla grande...peccato non avere anche io una compagna di viaggio come la tua, per poter prendere e partire alla volta di queste belle manifestazioni!!!!
Bacioni

Gisella ha detto...

Ciao, avrei dovuto andare anch'io a Vinovo ma mi sono fatta molto male al ginocchio destro e non ho potuto!
Sarà per il prossimo anno...sicuramente tu sei più fortunella visto che ci sei andata in ottima compagnia!!!Un abbraccio....diciamo che ho una magra consolazione....non ho speso!!! Gisella

Bellezza in ricicletta ha detto...

Bellissime foto e ricami raffinati. A presto. Ely

Follemente creativa ha detto...

Ciao, sono stata a Fili Magici venerdì pomeriggio: c'ero stata alla seconda edizione e a questa che ho trovato leggermente più ampia.
Cosa hai comprato di bello qui e a Rosignano?
Ciao Barbara
http://fili-di-parole.over-blog.it

carmen ha detto...

Ciao Mariagrazia, chissà quante cose meravigliose…adoro i ricami, anche se io non so ricamare per niente…mi basta ammirarli!!
Un abbraccio, buona serata!
Carmen