mercoledì 19 marzo 2008

Altro che pacchi!

Ieri sera sono stata a teatro ad assistere allo spettacolo "Senza swing", di e con Flavio Insinna.
Un po' come tutti ero abituata a vederlo condurre "Affari tuoi", al limite lo ricordavo nei panni del capitano Anceschi di "Don Matteo", ma francamente niente di più.
Benchè sapessi, per averlo letto in qualche intervista, che è diplomato alla scuola di Gigi Proietti e che il teatro è stato il suo punto di partenza, ero un po' scettica, ma nello stesso tempo anche incuriosita da questa rappresentazione.
In realtà è stato in assoluto uno degli spettacoli più piacevoli ai quali abbia mai assistito. Flavio Insinna è, nel senso migliore del termine, un vero animale da palcoscenico. Ha tenuto la scena per oltre due ore da solo, senza un attimo di pausa, muovendosi in lungo e in largo, dimostrando anche un'agilità soprendente.
Inoltre ha dato vita a svariati personaggi, con caratteristiche diverse tra loro, accenti diversi, il tutto con una naturalezza incredibile.
Anche i musicisti della sua band sono stati eccezionali, tutti veramente bravi a fargli da supporto e a dare ritmo allo spettacolo, senza che la loro musica sia mai stata invadente, ma al contrario estremamente piacevole all'ascolto.
Mi auguro davvero che prosegua su questa strada, dove è in grado di dare il meglio di sè, interagendo col pubblico ed esprimendo alla grande il suo talento che, come avrete capito, mi ha sorpreso piacevolmente.

1 commento:

Sachertorte ha detto...

Anche secondo me Insinna è uno dei migliori cavalli da palcoscenico attuali. Tra l'altro mi sembra che ogni cosa che fa, la faccia in maniera eccellente. Bacioni