domenica 2 marzo 2008

Pulizie di primavera


Questo primo week-end di marzo è all'insegna del sole, fa caldo e fuori si sta troppo bene. Allora è bene approfittarne, cominciare a dedicarsi a quei lavori antipatici che fino ad ora ho continuato a rimandare, perchè tanto faceva freddo, tanto non era il momento, etc. etc. etc.
Decido di cominciare dalla stanza di Luca, perchè è su quel terrazzo che stendo, quindi, se riprendo ad usarlo per la stagione nuova, devo per forza sistemarlo. Non mi pesa più di tanto fare le pulizie, è solo che mi ci posso sempre solo dedicare nei ritagli di tempo e non riesco mai a fare tutto quello che vorrei e molte volte lascio perdere per non interrompere a metà.
Con poca convinzione mi appresto a togliere le ragnatele, mi armo di secchio, spazzolone quant'altro e dò inizio alla mia opera, con il sottofondo di Baglioni (mitico!!!) che arriva dal DVD di mio figlio, che non appena si accorgerà che glielo sto contaminando con una musica simile inorridirà, ma non fa niente, se questi lavori li fa lui può ascoltare ciò che vuole.
Canticchio con Baglioni e il sole comincia a scaldarmi piacevolmente, tutto sommato non ho avuto una cattiva idea. A mano a mano che procedo ho l'impressione di allontanare l'inverno, perchè non è possibile vivere perennemente in un clima simile?
Guardo in giardino e le primule hanno già cominciato a fiorire, ma io non me ne ero accorta. Anche i tulipani lungo la recinzione spuntano già di un bel po' dalla terra, se fioriranno tutti sarà un trionfo di colore.
Devo sbrigarmi, perchè ormai è tempo di sistemare anche il giardino, riverniciare il tavolo per mangiare fuori e poi avevo detto che volevo ritinteggiare la cucina, non più bianca com'è adesso, ma di un bel giallo solare, così potrò abbellirla con i lavori in tinta che ho fatto al punto croce.
Starmene qui fuori con questo bellissimo sole mi ha messo addosso una gran voglia di fare, non importa se arriverò a domenica sera sfinita, se lunedì bosognerà tornare in ufficio e magari si dovesse pure mettere a piovere, in questo momento sono contenta di essermi scrollata di dosso la pigrizia che avevo da un po' di tempo, mi sento estremamente attiva ed è bene che colga l'attimo.

2 commenti:

Sachertorte ha detto...

Hai proprio ragione! In giornate di sole come quella di oggi, anche le faccende domestiche sono ben tollerate! Purtroppo le previsioni dicono che dura poco...speriamo che anche questa volta sbaglino!!!!
Buonanotte!

Sachertorte ha detto...

Se passi da me ti ho lasciato una sorpresa! Ciaoooo