lunedì 20 ottobre 2008

Hobby show.


Lo scorso week end a Milano si è tenuto l" Hobby show", fiera delle attività manuali e hobbistica in genere e del tessile. Potevo lasciarmela scappare? No di certo!
Ho coinvolto Nadia, che inizialmente era un po' dubbiosa e abbiamo esagerato portando anche le nostre mamme, esperte di cucito e amanti di ogni specie di attività creativa.
E' stata davvero una giornata splendida, abbiamo ammirato ogni genere di creazione e ci siamo favvero rifatte gli occhi con le cose più impensate.
Cosa ne dite di questo "giardino" realizzato interamente all'uncinetto?

Ovviamente molto di ciò che era esposto riguardava il Natale, come ad esempio queste splendide palle decorate.


Questo albero di Natale è il massimo per chi, come me, ha un debole per la passamaneria in genere.


Abbiamo visto la lavorazione del feltro, ogni possibile decorazione di coppi e tegole, natalizie e non e un'infinità di addobbi per Halloween e Natale. Naturalmente non sono potuti mancare gli acquisti di vario genere, dai tessuti e i fili da ricamare, alle tende per la cucina della mamma di Nadia, alla lana per i lavori ai ferri di mia mamma. Ovviamente avremmo portato a casa qualunque cosa, ma abbiamo cercato di trattenerci. Abbiamo comunque raccolto un sacco di idee per i nostri lavori, ma purtroppo non abbiamo trovato nessuno che ci vendesse almeno una parte del tempo necessario a realizzarli...

6 commenti:

tania ha detto...

che bella !! peccato non essserci andata!
un abbraccio
Mary

Sachertorte ha detto...

Anche se mi sono beccata un bel raffreddore...ne è sicuramente valsa la pena...e l'entusiasmo delle mamme è stata la cosa che mi è piaciuta di più! Bacioni, Nadia

Silvia D ha detto...

Ciao come già detto a sachertorte, anche io c'ero, ho comprato 1 sacco di cose, e 1 sacco di idee x natale appena pubblico le foto, fai 1 giro, magari qualche foto ti fa venire nuove idee.. ahh ps la foto dei coppi l'ho fatta anche io uguale!!!!in casa bbiamo 1 nuovo micino, sempre con nome egizio Cleo(patra)
ciao
miao silvia

Francesca Violetta ha detto...

quanto mi sarebbe piaciuto andarci!! quel giardino all'uncinetto è favoloso!!!

Ste ha detto...

Mi sono già lamentata sul blog di Nadia perchè siete venute fino a qua e non mi avete neppure avvisata ; )
Aspetto di vedere qualcuna delle idee realizzate! Maria

Unknown ha detto...

Mi sarebbe piaciuto molto venire, e avrei colto l'occasione per portare mia figlia e pure mia mamma che era per caso a casa mia, ma purtroppo avevo altri impegni... Sarà per la prossima volta! :-)