
Io vorrei essere su questa spiaggia, ovunque si trovi. Sì, perchè non ne posso davvero più di questo inverno che quest'anno sembra davvero non aver più fine, sono veramente esasperata dal freddo, dalla nebbia, dal dover guidare col ghiaccio e andare in giro sotto la neve.
Lo so che è inverno ed è normale che faccia freddo, ma quest'anno è davvero interminabile.
Ieri è nuovamente nevicato in abbondanza, per cui non ho potuto usare l'auto, che di per sè non sarebbe poi così grave, se non fosse che io lavoro a 22 km da casa, per la precisione in una fornace, situata in aperta campagna, in un luogo non fornito da nessun mezzo pubblico. Quindi al mattino passaggio dal collega più abile di me alla guida (e che ci vuole?) e rientro in treno, dopo altro passaggio da altro collega alla stazione.
Normalmente non risento della scomodità dell'ubicazione del posto di lavoro, che in condizioni normali sarebbe anche piacevole, perchè dalle finestre degli uffici vediamo il paesaggio circostante, non siamo disturbati dal traffico e, particolare da non sottovalutare, non abbiamo il problema del parcheggio. Inoltre seguiamo...(seguiremmo, se ciò avvenisse) il mutare delle stagioni nel nostro giardino, ma ormai da oltre tre mesi non vediamo altro che gelo, neve e nebbia, che dalle mie parti è una discreta costante.
Quindi io vorrei trasferirmi su quella spiaggia, dove con qualche pareo e un paio di infradito sarebbe risolto il problema dell'abbigliamento, a fare collanine per i turisti, crocettare, fare l'uncinetto e dedicarmi ai miei hobbies preferiti. Una volta all'anno, ovviamente rigorosamente in estate, tornerei per fare scorta di materia prima, acquistare qualche nuovo libro e salutare qualche amico, per il resto porterei con me le persone più care e sono certa che starei benissimo.
Ah, mi stavo dimenticando! Chiaramente non vorrei MAI E POI MAI più saperne di avere a che fare con i numeri, che nei momenti di paturnie particolarmente intense odio con forza ancora maggiore del solito.
Sono assolutamente certa che, oltre che più serena, sarei anche più simpatica.
Purtroppo niente di tutto ciò sarà mai realizzabile, ma pensarci ogni tanto non costa nulla, quindi...
Ciao e buona serata a tutte!
Mariagrazia