mercoledì 6 maggio 2009

Finalmente...mare e sole!



Ormai avevo quasi perso le speranze di poter finalmente trascorrere un week end fuori, senza dovermi preoccupare di pioggia, freddo, strade impraticabili e quant'altro e invece questa volta ce l'abbiamo fatta.
Siamo partiti sabato mattina alla volta di Diano Marina, ma abbiamo dovuto lasciare l'autostrada alla prima uscita a causa del traffico troppo intenso. Io francamente pensavo che fossero partiti tutti venerdì, ma evidentemente ho fatto i conti senza l'oste, per cui abbiamo fatto uno dei vari percorsi alternativi che offre l' Appennino Ligure e, anche se ci si impiega decisamente più tempo, vale la pena attraversare certe valli, sconosciute ai più, ma che, soprattutto in questa stagione, sono uno spettacolo di paesaggi e colori.
Al mare c'era già un sacco di gente che faceva il bagno, anche se per me è in ogni caso ancora troppo presto, io tendo sempre ad essere piuttosto freddolosa, ma era comunque piacevole vivere finalmente un clima estivo.
Domenica poi ho seguito mio figlio in una gara che si è svolta nell'entroterra di Imperia, in un percorso fra gli ulivi davvero suggestivo. Abbiamo scarpinato parecchio, ma è stata talmente tanta la gioia di stare all'aria aperta sotto il sole che non sentivo nemmeno la stanchezza.
Abbiamo evitato di rientrare domenica sera, perchè il traffico era pazzesco, così ci siamo presi ancora la giornata di lunedì di libertà, prima di tornare al tran tran di tutti i giorni con le pile un pochino ricaricate.


6 commenti:

Annalisa ha detto...

Oh, anch'io ho proprio voglia di belle giornate e spero di potremi fare questo w.e. all'aria aperta, anceh se vicino , ma questo non importa!

tarta ha detto...

eh si tutti venedi sono partiti ... come noi anche tu sei concorde nel far strade altenaive
offrono sicuramente di più

Patrizia ha detto...

Ho visto il tuo commento sul mio blog e mi è dispiaciuto non essere a casa... magari ci scappava un caffè!!
Ti è piaciuto l'entroterra di Imperia??
Un salutone
Patty

Sandy (miss Potter) ha detto...

Eh... servirebbe proprio anche a me una giornatina di mare, sono pallida da fer luce!

Ciao cara
Sandy

Sandy (miss Potter) ha detto...

Eh... servirebbe proprio anche a me una giornatina di mare, sono pallida da fer luce!

Ciao cara
Sandy

Francesca Violetta ha detto...

ho voglia anch'io di sole e di mare!! avete fatto benissimo ad aspettare lunedì per il rientro, vi siete goduti un giorno in più e siete rientrati senza trovare il traffico!
ciaooooo
francesca
p.s. domattina parte una cosina per te...