venerdì 8 maggio 2009

Ma quanto mi piace maggio!





Eh sì, è proprio in assoluto il mio mese preferito! Intanto sono nata il 3 di maggio, quindi da bambina questo mese cominciava festeggiando, poi mi sono sposata il 6, ormai ben 19 anni fa, poi c'è la festa della mamma e poi...mi piace e basta!
Penso che ci sia un che di riminiscenza scolastica, quando cominciavi a sentire nell'aria odore di vacanze e ti sforzavi di concentrarti a studiare per lo sforzo finale di fine anno, anche se non ne avevi più la benchè minima voglia, proprio quello che sta succedendo a mio figlio adesso.
Le giornate sono belle, c'è il sole ma il caldo non dà ancora fastidio, si comincia ad indossare le cose estive e poi i giardini fioriscono alla grande.
Questa infatti è la mia rosa rampicante, nel suo insieme e in qualche piccolo particolare. Al pomeriggio questa parte rimane parzialmente in ombra e io amo tantissimo sedermi sulla poltrona a ricamare, mi rilassa un sacco e mi mette di buon umore. Peccato che il tempo per farlo sia sempre molto poco...uffa, se solo non si dovesse lavorare!!!


7 commenti:

Anonimo ha detto...

Auguri di vero cuore per il tre!!!
Maggio è un mese fantastico, le giornate sono belle, lunghe, non fa caldo e la primavera è al culmine dei colori e della bellezza!!!
Sì maggio è un mese che amo anche io...dopo ottobre.
Baciuz e buon w.e.
Mariarita

Sabrina e Giorgia ha detto...

Hai pienamente ragione!!!!!!
Maggio è un bellissimo mese!!!!
Anche io lo adoro!!!!
Auguri per la festa della mamma!!!!
Smak!!
Sabrina

Creativando ha detto...

Auguroni!!!! Per tutto!!!
Anche a me il mese di maggio piace molto . . .
Buon fine settimana!!!
Rita

Creativando ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Annalisa ha detto...

Un mese di maggio pieno di festeggiamenti, peccato che per i primi due arrivo in ritardo... Anche per me maggio è un mese molto bello, quello che preferisco in assoluto!
Ciao

Carmen ha detto...

Allora auguri cara!
Maggio è un mese meraviglioso: proprio il risveglio della natura. Lo adoro anche io.
Buona settimana
Carmen

Creativando ha detto...

Sono contenta per i cuori!!!Sicuramente la tua mamma li avrà graditi!
Brava!
Ciao!
Rita