giovedì 19 novembre 2009

Shabby!

Poichè non abbiamo niente da fare, ovviamente in senso metaforico, due sere fa io e Nadia abbiamo partecipato ad un corso per imparare la tecnica dello shabby, dedicando una serata a questa che per noi era una completa novità, ma che ci intrigava parecchio, anche per tutta una serie di lavoretti visti in giro e sul web.
Ci hanno fornito una cornice di cartone pressato, verso il quale sinceramente ero sempre stata un po' scettica, ma che da decorare si è rivelato più pratico del legno. Abbiamo prima applicato un color marrone scuro come base, poi, una volta asciutto, lo abbiamo strofinato con una candela di cera e successivamente abbiamo ridipinto di azzurro. Al termine abbiamo passato il tutto con una cartavetro a grana media per conferire l'aspetto "invecchiato".
Successivamente siamo passate all'ultima decorazione, con la tecnica dello stencil e la pasta neve, creando questi cristalli di ghiaccio, opportunamente cosparsi di glitter azzurro e infine abbiamo ancora aggiunto qua e là qualche brillantino adesivo.
Sono consapevole che la mia foto non rende troppa giustizia al risultato finale, ma noi siamo rimaste entusiaste di questo primo esperimento con questa tecnca che contiamo di perfezionare e ripetere con altri oggetti. Inoltre abbiamo trascorso una serata davvero piacevole, con un gruppo di persone simpatiche con le quali abbiamo chiacchierato, riso e scambiato opinioni sui vari lavori che ognuna di noi ama svolgere, quindi cosa vogliamo di più?
Be', la mattina dopo mi sono addormentata perchè in questo periodo sono un po' a corto di resistenza e quindi ho dovuto fare tutto di corsa, ma insomma...ne è valsa la pena!

2 commenti:

Sachertorte ha detto...

Wunderbar....ma te lo avevo già detto che mi piace troppo come è venuta...anche se concordo sul fatto che le foto non rende giustizia! Hai ragione...questa tecnica è davvero fantastica...e io mi ci sto davvero appassionando!!!! Bacioni! N.

Unknown ha detto...

Ho visto quello di Nadia e devo dire che è davvero una bella tecnica, da dei risultati grandiosi! Poi quel colore... bellissimo! :-)