venerdì 16 maggio 2008

Premio D eci e lode!




Premio D eci e lode



La mia amica, anche se definirla in questo modo è altamente riduttivo, Sachertorte mi ha assegnato questo premio e devo dire che la motivazione mi lusinga parecchio, anche se sicuramente non chiarisce molto a chi legge il perchè dell'assegnazione. La motivazione è la seguente: "Per la grande donna che è! E non aggiungo altro!"

Io so perfettamente quello che ha voluto dirmi con queste poche parole, nessuno come lei sa essermi così vicina senza mai essere invadente in questo momento, facendomi oltre tutto sentire così in gamba a gestire una situazione nella quale io in realtà mi sento parecchio persa, per cui lei sa che ciò che ha scritto mi è più che sufficiente, ho capito benissimo e la ringrazio di cuore.

Bando ora ai sentimentalismi e veniamo al premio.

Che cos'è?
E' un premio, un certificato, un attestato di stima e gradimento per ciò che il premiato propone.
Come si assegna?
Chi ne ha ricevuto uno può assegnarne quanti ne vuole, ogni volta che vuole, come simbolo di stima a chiunque apprezzi in maniera particolare, con qualsiasi motivazione sempre che il destinatario, colui o colei che assegna il premio o la motivazione non denotino valori negativi come l'istigazione al razzismo, alla violenza, alla pedofilia e cosacce del genere dalle quali il "Premio Dieci e lode" si dissocia e con le quali non ha e non vuole mai avere niente a che fare.
Le regole:
1. Esporre il logo del "Premio Dieci e lode", che è il premio stesso, con la motivazione per cui lo si è ricevuto.E' un riconoscimento che indica il gradimento di una persona amica, per cui è di valore (nel post originario c'è il pratico "copia e incolla");
2. Linkare il blog di chi ha assegnato il premio come doveroso ringraziamento;
3. Se non si lascia il collegamento al post originario già inserito nel codice html del premio provvedere a linkarlo (nel post originario c'è il pratico "copia e incolla");
4. Inserire il regolamento (nel post originario c'è il pratico "copia e incolla");
5. Premiare almeno 1 blog aggiungendo la motivazione.Queste regole sono obbligatorie soltanto la prima volta che si riceve il premio per permettere la sua diffusione, ricevendone più di uno non è necessario ripetere le procedure ogni volta, a meno che si desideri farlo.Ci si può limitare ad accantonare i propri premi in bacheca per mostrarli e potersi vantare di quanti se ne siano conquistati. Si ricorda che chi è stato già premiato una volta può assegnare tutti i "Premio Dieci e lode" che vuole e quando vuole ( a parte il primo), anche a distanza di tempo, per sempre. Basterà dichiarare il blog a cui lo si vuole assegnare e la motivazione. Oltre che, naturalmente, mettere a disposizione il necessario link in caso che il destinatario non sia ancora stato premiato prima.

A questo punto non mi resta che individuare a mia volta a chi estendere il riconoscimento. Le amicizie nate grazie al blog sono tutte stupende e mi hanno permesso di entrare in contatto con diverse persone, partecipando anche ad un sacco di iniziative delle quali io, che sono proprio una novizia in queste cose, ignoravo l'esistenza. E' per questo che, senza che me ne voglia nessuno, voglio assegnare il premio a Zidora (http://ilcalderonemagico.splinder.com).

"Per avermi introdotta in questo mondo virtuale e avermi dato modo di conoscere tante amiche e tante realtà che davvero non mi aspettavo, con tante iniziative soprendenti che hanno senz'altro reso meno duro per me questo momento...e anche per avere così tante cose in comune con me, come se ci conoscessimo da sempre senza in realtà esserci mai viste prima di ora".

Da adesso in avanti potrò comunque assegnare nuovamente il premio a tutte le blogghine con le quali sto prendendo poco a poco contatti e che si stanno dimostrando tutte di una simpatia e creatività incredibile.

Baci a tutte quante!

1 commento:

Unknown ha detto...

Ma grazie!!! Che onore! questo è un premio che io ho già ricevuto da parecchie persone, ma la tua motivazione mi ha toccato particolarmente. Sai che è tutto ricambiato (del resto come potresti non saperlo, siamo talmente simili), e credimi, mi fa davvero felice sapere di avere un'altra amica vicina a me, di solito son tutti lontani.... :-)