Lo so, manco assolutamente di fantasia, ma i cuscini, di ogni foggia e dimensione, sono davvero una mia passione e allora perchè no?
martedì 28 dicembre 2010
Tanti cuscinetti!
Lo so, manco assolutamente di fantasia, ma i cuscini, di ogni foggia e dimensione, sono davvero una mia passione e allora perchè no?
giovedì 23 dicembre 2010
Tanti auguri!
venerdì 17 dicembre 2010
Salpin di dicembre.
giovedì 9 dicembre 2010
Ecco fatto!
sabato 4 dicembre 2010
Ferri che passione!
Adesso è meglio che accantoni le velleità creative per il tempo necessario a riordinare un po' la casa e a stirare un po' di roba, altrimenti non combinerò un bel tubo di niente.
domenica 28 novembre 2010
Riuscirò a farci qualcosa?
Fortunatamente c'erano anche le relative istruzioni, così, sotto la sua supervisione, anch'io ho fatto una prova e il risultato è stato la piastrellina che vedete nella foto. Mia mamma ricordava ancora perfettamente come posizionare i fili e come fermare il tutto con l'ago e devo dire che, una volta acquisita un minimo di manualità, è una cosa veramente veloce, tanto che adesso vorrei provare a realizzare qualcosa con questa tecnica, tipo una sciarpa o uno scialle o non so ancora bene nemmeno io.
domenica 21 novembre 2010
Baktus scarf.
Lo ammetto, ho scopiazzato brutalmente! L'idea l'ho trovata da Rita e, su sua indicazione, anche da Bricolo Chic, per cui ringrazio senz'altro entrambe per questa bella idea.
giovedì 11 novembre 2010
Confusione di sal.

Il pinkeep e il segnalibro invece sono il risultato finale delle tappe di febbraio e settembre del Salpin di Rosanna. E' bello vedere i ricami preparati nei vari mesi prendere finalmente forma, soprattutto adesso che il periodo natalizio si avvcina e cominciano ad essere veramente in tema.
mercoledì 3 novembre 2010
Tappe vecchie e nuove.
domenica 31 ottobre 2010
Malinconie d'autunno.

lunedì 25 ottobre 2010
Fatina di ottobre.
sabato 23 ottobre 2010
Staffetta dell'amicizia.

a) creare un post inserendo il logo della staffetta
b) postare le otto domande indicate qui di seguito:
1) quando da piccoli vi veniva chiesto cosa volevate fare da grandi cosa rispondevate?
2) quali erano i vostri cartoni animati preferiti?
c) rispondere alle stesse sul proprio blog.
lunedì 18 ottobre 2010
Abito in lana.

domenica 17 ottobre 2010
Ho vinto!
venerdì 8 ottobre 2010
Cominciamo ad assemblare...
Lo dico ogni mese, ad ogni tappa del Salpin di Rosanna mi ripeto che non mi piacerà confezionarli tutti insieme e allora, vista l'ispirazione per i pinkeep che mi ha colto in questo periodo, ho iniziato dal ricamo di luglio ed ecco il primo oggetto pronto per Natale 2010.
giovedì 30 settembre 2010
Pinkeep.
domenica 26 settembre 2010
Pensieri autunnali.
domenica 19 settembre 2010
Sal di settembre.
Questo invece è proprio un mini ricamo, che vorrei trasformare in segnalibro e fa parte naturalmente del salpin di Rosanna. Prometto che lo abbellirò come si conviene e non lo lascerò così spoglio, davvero!
martedì 14 settembre 2010
Luca!!!

Lo scoppio di gioia dopo l'ultima freccia...

E infine il podio!
sabato 11 settembre 2010
Un quadro per Nadia.
sabato 4 settembre 2010
Banner per la mamma.
domenica 29 agosto 2010
Sal di agosto.
lunedì 23 agosto 2010
Ricordi delle vacanze.
Come ho già detto sono stata in Umbria, per la precisione ero a Piediluco, un graziosissimo paesino sull'omonimo lago, che potete vedere qui.

Naturalmente abbiamo gironzolato parecchio, visitando località note e meno note.
Assisi, a mio parere sempre carica di misticismo, nonostante il turismo a volte un po' troppo esasperato cerchi di inflazionarla eccessivamente.

Orvieto, dove, affrontando il rischio di un attacco di panico, sono scesa in fondo al Pozzo di San Patrizio, perchè era una voglia che mi era rimasta (vai a capire perchè...) fin da bambina e che all'epoca non mi avevano permesso di soddisfare...e poi il Lago di Bolsena, che sembra una cittadina di mare, piena di vita e con dei giardini bellissimi.
Uno scorcio di Stroncone, caratteristico borgo medioevale vicino a Terni.

Infine, vista la vicinanza davvero esigua, non ho potuto fare a meno di tornare a Roma, che io amo in modo particolare. Non riuscirei certamente a vivere in un simile caos, ma mi piace tornarci ogni volta che ne ho l'occasione, per me pochi luoghi sono altrettanto affascinanti, insomma, mica è la città eterna per niente!
E infine Luca in Piazza Navona.
A questo punto...buona settimana!